Mostra

La Grande Guerra
Arte Luoghi Propaganda
1 aprile - 23 agosto 2015
Gallerie d’Italia - Piazza Scala
piazza della Scala 6
Milano
Gallerie d’Italia - Palazzo Zevallos Stigliano
via Toledo 185
Napoli
Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari
contra’ Santa Corona 25
Vicenza
Informazioni
mailto:info@gallerieditalia.com
mailto:info@palazzozevallos.com
mailto:info@palazzomontanari.com
http://www.gallerieditalia.com/lagrandeguerra/La_Grande_Guerra_-_Cartella_Stampa.zip
Nell’ambito delle manifestazioni organizzate in Europa per la ricorrenza del Centenario della Prima guerra mondiale e in concomitanza con Expo 2015, Intesa Sanpaolo presenta il progetto espositivo La Grande Guerra. Arte Luoghi Propaganda.
Inserita nell’ambito del programma nazionale delle commemorazioni per il Centenario sotto l’egida della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Struttura di Missione per gli Anniversari di Interesse Nazionale e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo nonché del Ministero della Difesa, la mostra si articola nelle Gallerie d’Italia, sedi museali della Banca a Milano, Napoli e Vicenza e racconta, attraverso gli occhi degli artisti del tempo, come l’Italia precipiti nella guerra, viva il conflitto e vi reagisca.
Curata da Fernando Mazzocca con Francesco Leone e Anna Villari, con il coordinamento generale di Gianfranco Brunelli,La Grande Guerra. Arte Luoghi Propaganda sarà aperta al pubblico dal 1° aprile alle Gallerie di Piazza Scala a Milano, dal 3 aprile alle Gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli e di Palazzo Leoni Montanari a Vicenza, e chiuderà il 23 agosto.